Come Lavoriamo

SU MISURA

La sartoria su misura Sanvenero è dedicata a tutti coloro che desiderano stile ed eleganza, senza scendere a compromessi sull’unicità e qualità dei loro abiti. I nostri capi riflettono fedelmente la personalità e il carisma di chi li indossa.

Con il supporto dei nostri consulenti di stile, avrai a disposizione un campionario completo di combinazioni tra opzioni strutturali di ciascun capo con i tessuti, finiture, accessori, fodere e bottoni per creare il tuo abito ideale. I nostri maestri sarti si dedicheranno alla creazione dell’abito prendendo le misure direttamente su di te nel corso di un incontro; una volta in laboratorio, imbastiranno il modello, cucendolo poi a macchina e aggiungendo i tocchi finali con cura, garantendo una prova finale e consegna in circa un mese di un capo di altissima qualità e precisione.

SU MISURA
REALIZZATO A MANO

L’abito su misura realizzato a mano, in inglese bespoke, è il capo maschile per eccellenza.
All’eleganza e comodità garantite da una vestibilità perfetta si aggiunge la qualità pregiatissima del lavoro sartoriale artigianale fatto a mano eseguito dai nostri maestri sarti, che dedicheranno più di cinquanta ore della loro precisione e attenzione a taglio, costruzione e assemblaggio di ogni singola parte.
Avrai modo di definire lo stile dell’abito personalizzandone ogni dettaglio: una varietà di combinazioni possibili infinita tra tessuti, fodere, filati, risvolti, tasche, spacco, bottoni, per creare insieme un abito che rifletta e soddisfi in ogni parte la tua figura. In seguito, potrai toccare con mano le fasi progressive del lavoro, tornando nei nostri Atelier per le prove, iniziando con la prova “Telina”, in cui realizzeremo il tuo modello con un tessuto canvas. Una volta provato e confermato inizieremo il taglio con il tessuto prescelto e la confezione dell’abito. Prima di terminarlo verrà fatta una prova “Avanzata” in cui i nostri sarti controlleranno che tutto sia perfetto e infine la prova “Finale” con consegna in circa due mesi.

CONSULENZA
STILISTICA

In occasione di un evento speciale, come il giorno delle nozze o una cena importante di lavoro, è fondamentale presentarsi al meglio di sé, in un modo che ci valorizzi e ci faccia sentire sicuri di noi. Il servizio di consulenza stilistica del laboratorio sartoriale Sanvenero ti saprà guidare nella scelta di un outfit elegante che rimanga impresso: dai bottoni alla fodera, dalla camicia ai pantaloni, potrai abbinare capi ed accessori, consigliato da veri esperti di moda e abbigliamento maschile. Desideri un modello tradizionale, come il classico smoking per uomo, sei alla ricerca di un’idea originale che lasci il segno, o vuoi invece un look classico senza rinunciare a unicità e carattere? Grazie ad una vastissima scelta di tessuti, accessori, camicie sartoriali, giacche e cravatte, potrete comporre a piacimento il tuo abito da sera o da cerimonia, lasciando che il look esprima al meglio chi sei.

MANUTENZIONE

Il laboratorio sartoriale Sanvenero è, inoltre, disponibile per la riparazione di abiti per uomo danneggiati o fuori taglia. Potrai richiedere una consulenza ai nostri maestri sarti presenti presso gli atelier di Milano e Savona, affidando i tuoi capi ai migliori esperti di sartoria ed abbigliamento maschile. Il servizio di manutenzione comprende anche la sostituzione di bottoni e cerniere e tutti quei piccoli interventi che garantiranno una lunga durata ai tuoi vestiti.