SANVENERO

La Nostra Storia

Sanvenero nasce nel 1880 a Savona, fondato da “a scia Nicoletta” e Giuseppe Sanvenero, inzialmente come rivendita di tessuti. In seguito, si trasforma in un laboratorio artigianale, divenendo ben presto il salotto della provincia ligure, nonché un riferimento d’eccellenza nel campo della sartoria maschile. Nel corso degli anni e con il susseguirsi delle generazioni, Sanvenero ha saputo mantenere salda la sua impronta artigianale, caratterizzandosi per l’elevata qualità dei suoi capi e per la continua innovazione stilistica della sua sartoria.

Sanvenero propone una vasta collezione di abiti per uomo realizzati su misura, completi di ogni elemento (giacche e pantaloni, camicie e cravatte), sia da sera che da cerimonia, ed una nuova linea denim dallo stile vintage, dedicata agli estimatori dei classici blue-jeans degli anni Sessanta. La sartoria artigianale Sanvenero dispone di due esclusivi atelier a Milano ed a Savona, nei quali il Cliente partecipa al processo creativo, assistito da consulenti stilistici dalla comprovata esperienza.

Ancora oggi, come un tempo, il laboratorio sartoriale Sanvenero seleziona lane, seterie, velluti, cotonerie e telerie di altissima qualità, materie prime fornite unicamente dalle più note firme nazionali, per garantire al Cliente il prestigio e l’eccellenza del Made in Italy. Gli abiti per uomo e gli accessori Sanvenero, confezionati dai migliori sarti locali, sono il frutto di una lunga tradizione artigianale, volta ad assicurare un prodotto di qualità e di lunga durata, espressione di uno stile tipicamente italiano e della personalità di chi lo indossa.